Andrea Camic disegna il Salotto Erotico Italiano

di Redazione SEI

Andrea Camič (all’anagrafe, Camiciola) nasce a Terni, il 30 Agosto 1966. Più illustratore che fumettista in senso stretto, non accademico, incline al grottesco, all’erotico, al disneyano, al surreale. Sintetico in talune soluzioni, analitico in altre; alla ricerca di un realismo sensoriale, non puramente visivo: una realtà, vista dal di dentro, che offra contemporaneamente più piani di lettura. Camič esordisce nel 1994, sulle pagine della rivista per adulti BLUE di Francesco Coniglio, disegnando illustrazioni e copertine e soprattutto brevi storie, su testi di Eleonora del Vecchio, Celestino Pes, e suoi.
Le stesse storie storie sono apparse in USA ristampate dalla Eros Comix (Fantagraphics) e in Francia, adottate dalle Edizioni Tabou con la quale Camič, a tutt’oggi seguita a collaborare. Amico dell’autore e disegnatore Roberto Baldazzini, ha partecipato alla realizzazione grafica di alcuni suoi progetti, colorando sue illustrazioni e suoi libri a fumetti. Ha realizzato colorazioni e relative copertine di volumi per le edizioni francesi IPM (International Press Magazine).
Attualmente si dedica alle illustrazioni di vario genere e destinazione (copertine CD, loghi, progetti per bambini) e alle commissioni private, lavorando contemporaneamente a nuovi progetti di storie a fumetti.

L’indirizzo del suo sito web è http://www.andreacamic.it/

Riportiamo qui, ringraziando l’autore, il disegno originale col quale Andrea Camič ha tradotto in illustrazione il tema “Salotto Erotico Italiano”, augurandoci che sia il primo di una serie di disegni, foto ed altre realizzazioni, di diversi e numerosi artisti, dedicate al medesimo tema “salottiero” e che noi saremo sempre felici di accogliere nell’archivio dell’Associazione.

(Clicca sull’immagine!)

Andrea Camic - Salotto Erotico Italiano (maggio 2014)

Andrea Camic – Salotto Erotico Italiano (maggio 2014)